Un primo sguardo a Richard Wilder su Empire Magazine

Sul numero di questo mese, Empire dedica un breve articolo ad High Rise.
Come annunciato tempo fa, la testata svela una still del personaggio di Luke, Richard Wilder, e tant’è bastato a mandarci in subbuglio!
Insieme alla still, sono riportate queste prime dichiarazioni di Luke sul carattere del suo ruolo, per il quale confessa di essersi ispirato ad un sobillatore gallese:

“Se si guarda a Oliver Reed nel 1975, ha sostanzialmente i capelli come questi. Wilder è questo uomo impertinente, ubriacone, donnaiolo, ma poi ti rendi conto che c’è qualcosa di completamente diverso che in realtà sta succedendo lì. Lui è il guerriero della gente, il difensore della sua classe (sociale),lui è davvero gallese.” 

A dar maggior credito a questa caratterizzazione, anche in questa pellicola, Luke ha potuto conservare il suo accento natio.

E a voler dare qualche dettaglio ulteriore sulla particolarità di Richard, aggiunge: “Entro la fine, sarò coperto da tanto sangue. Se c’è un livello uno ed un livello dieci, io sono livello quindici, è scioccante ma davvero divertente”.

Richard Wilder è un documentarista che discende nell’anarchia selvaggia quando la civilizzazione collassa all’interno delle mura di cemento del fabbricato.

Vi ricordiamo che il film è un adattamento cinematografico del libro di JG Ballard ed è stato diretto da Ben Wheatley, con cui Luke tornerà a lavorare per il film “Free Fire” prodotto da Martin Scorsese.

E se siete curiosi di saperne di più su questo personaggio potete leggere la versione italiana intitolata “Il Condominio”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...