Luke intervistato da Crave On Line

Oggi facciamo un passo indietro e vi proponiamo la traduzione di una vecchia intervista rilasciata a Crave OnLine, in piena promozione di F&F. Buona lettura. 

Intervista esclusiva: Luke Evans in Fast & Furious 6 e in Dracula
Il cattivo di Fast & Furious ci descriverà com’è guidare la “flip car”, del suo film su Dracula e come ha ottenuto il ruolo del vampiro più famoso al mondo.
Luke Evans è stato altalenante sull’orlo della celebrità per anni, con dei grandi action-movie uno dopo l’altro: Scontro tra Titani, Robin Hood, I Tre Moschettieri e Immortals. Ma adesso, il suo momento è finalmente arrivato. Dopo la sua svolta malvagia in Fast & Furious 6 in questo fine settimana è tornato in Nuova Zelanda per completare le riprese de Lo Hobbit, la trilogia di Peter Jackson, nel suo ruolo come Bard l’Arciere, e poi darà una nuova interpretazione di Dracula e girerà il remake del classico gotico “Il Corvo” del 1990.
Abbiamo fermato Luke Evans giusto prima che fosse troppo stanco per parlare con noi e lo abbiamo intervistato circa l’essere  un super cattivo britannico in Fast & Furious 6, sulle sue abilità da arciere in Lo Hobbit, e su come ha ottenuto il ruolo del vampiro preferito da tutti (al di fuori del franchise di Twilight). Oh, ed ha anche rivelato il suo film preferito su Dracula, e potrebbe non essere quello che vi aspettate…
CraveOnline: Come stai?
Luke Evans: Yeah, sto bene. Sto arrivando alla fine di un giorno di chiacchiere. Sono stufo di ascoltare la mia voce.

Ah, che peccato. Non vedevo l’ora di ascoltare la tua voce…
Oh, allora non la smetterò di parlare! Sono solo stanco di sentire la mia stessa voce.

Siamo alle estremità opposte  del globo.
Yeah, ti devi solo svegliare. Dove sei, a Los Angeles?

Sono a Los Angeles. Si, mi sono svegliato circa un’ora fa. Sto sbadigliando sul caffè in questo momento. Cioè, quante interviste pensi di aver fatto oggi?
Circa 35 interviste.

Oh, Gesù Cristo…
Lo so…

Qual è la domanda più comune che ti è stata fatta?
Oh Dio… E’ “Come ti ha accettato la famiglia (inteso come cast di F&F6)? È stato bello essere sul set?”

Come se fossero mediocri…
Come se fossero mediocri! Ma dai. È stato bello. Sono davvero belle  persone. Non ho parlato di questo.

Quanto eri, già, fan di questa saga? Saresti stato così emozionato anche se non lo fossi stato o era già parte del tuo bagaglio?
No, sarei stato emozionato comunque. Mi è veramente piaciuto Fast 5. Penso sia stato un film brillante, ben fatto, ben diretto. Le sequenze di azione erano veramente ben pensate. Sembrava fantastico. Cioè si, sarei andato sicuramente a vederlo al cinema. Ci sono certi film che vuoi vedere su un grande schermo. Questo è uno di quelli. Ho visto Fast 6 ed è magnifico.

Questa saga è stata magnifica sin dall’ inizio, ma penso che per molto tempo non ci sia stato un vero e proprio super cattivo.
No, non c’è stato.

E adesso sei arrivato tu, hai una forte personalità, hai uno stretto legame con il team, sei una specie di “polo opposto” in un certo senso. Come hai sviluppato il personaggio con Justin Lin?
Beh, prima di tutto, non volevo arrivare e interpretare semplicemente un cattivo britannico, cioè… hai capito, gli attori britannici sono conosciuti per essere dei grandi cattivi nei film, come nei film di Bond, e tutto il resto. Non volevo essere quella quintessenza di cattivo, un cliché, che accarezza un gatto persiano, in una sedia girevole, con una cicatrice nell’occhio. Volevo essere un cattivo del 21imo secolo. Volevo essere un criminale “nuovo” a causa del suo addestramento paramilitare… sai, questo ragazzo era un soldato speciale in Iraq e Afghanistan. È incredibilmente intelligente. È un solista. Non ha bisogno di nessun’altro. Lui è l’arma amichevole, le braccia amichevoli, guida macchine incredibili, ha molti soldi per via del suo successo come criminale e vende queste cose al mercato nero. Sono tutti fattori che ho messo nella creazione del mio personaggio, e basta, e un personaggio abbastanza nuovo. Niente lo preoccupa, e il fatto che non ha mia fallito una missione, o che è quasi impossibile da catturare, aggiunge solamente altro mistero su di lui. Perché questo ragazzo è impossibile da catturare?  

Cliccate qui per continuate a leggere:


Si arriva a fare qualsiasi cosa alla guida? Hai guidato quella piccola auto “truccata” (potenziata)? Come si chiama quella…?
La flip car! Si, si, si, ho guidato la flip car un paio di volte. Ovviamente non la guidavo quando realmente ribaltava le macchine, sfortunatamente. Non c’è una compagnia assicurativa nel mondo che mi assicurerebbe per ciò. Ma è stato divertente guidarla. È stato molto forte. Ricordo che ho provato a guidarla fuori dal bunker sotterraneo che Shaw usa per il film, prima che lui faccia esplodere tutto, ed era… quando eri su con i giri (motore), pensavo che il suono che veniva fuori da quelle mura di cemento era assordante.

Hai almeno girato le scene di combattimento?
Si ho fatto le scene di combattimento. Ho fatto due mesi di allenamento prima di iniziare il film, in modo da imparare le coreografie dei combattimenti. Voglio dire, c’è un sacco di roba che va fatta nel film. Justin voleva che fossi al meglio così potevano girare il film senza preoccuparsi di tagliare le facce degli stunt (quindi non usandoli). Ho fatto molte scene di lotta per il film.

Ho sempre pensato che deve essere bello essere un attore, fare questi grandi blockbuster, si fanno tutte queste cose fighe, come duelli con le spade, corse a cavallo e merda.
Lo so, è fantastico, giusto?

Ricorderai tutto ciò che hai imparato in tre mesi di scherma per I Tre Moschettieri?
Bhe, devi ricordarlo.  Interpreto ruoli che necessitano spesso di saper combattere,  essere capace di fare certe cose quando prendi in mano una spada, o una pistola, o saper andare in moto, o a cavallo. Devi essere già ad un certo livello. Lo devi mantenere. Bhe, devo mantenere questo livello perché il prossimo anno passerò di ruolo in ruolo, tornando a girare per Lo Hobbit, nella Battaglia dei Cinque Eserciti, e poi interpreterò Dracula e poi Il Corvo all’inizio dell’anno prossimo. Cioè non potrò mollare un attimo. Devo solo andare avanti e aggiungere più corde al mio arco mentre vado avanti. Scusate il gioco di parole.

Saresti diventato un buon arciere? Se avessi fato prima Lo Hobbit?
No. Mi piacciono molto gli sport di precisione. Ne sono stato sempre abbastanza interessato, non sono bravissimo come altri, ma mi piace il tiro con l’arco. Mi ha sempre divertito. Così mi è piaciuto  imparare ad essere arciere e lavorare con un arco lungo, che è di due metri; così devi tirare l’arco all’indietro in modo molto diverso di come lo faresti con una freccia in un arco piccolo, perché altrimenti non c’è abbastanza forza quando scocchi la freccia.

Quindi dovrai tornare  e fare un po’ di riprese per Lo Hobbit presto?
Si. Adesso siamo solo all’inizio del tour mondiale di Fast 6, vado in Corea, nelle Filippine e poi in Messico ed a Los Angeles, e poi da Los Angeles volerò verso la Nuova Zelanda, e starò lì fino a Luglio, e poi da lì andrò a Belfast, dove inizierà Dracula.

Penso che siamo tutti molto entusiasti per la nuova versione di Dracula. Hai dovuto fare delle audizione per il ruolo?
È un film della Universal, e ovviamente io ho fatto solo Fast 6 che fosse anche della Universal, e perciò ero nuovo in tutto ciò. Non avevo mai lavorato con la Universal prima, e penso che siamo tutti felici del  “prodotto” che ho portato in Fast 6 e del personaggio. Penso che fosse una relazione che entrambi volevamo andasse avanti, e penso che abbiano guardato a progetti che potevano essere giusti per me; e quello di Dracula sembrava assolutamente perfetto. Ho incontrato il direttore e ho avuto una conversazione con lui sul ruolo e sul personaggio, e tutto sembrava essere una naturale progressione. E il tutto si è appena trasformato in un offerta dopo lunghe discussioni. È stato bello. Una grande, grande conclusione al capitolo Fast 6, che ne porterà un altro.

Hai un film preferito di Dracula?
Bhe, penso che sia il Dracula scritto da Bram Stoker e diretto da Francis Ford Coppola, che ho visto di recente. La cosa interessante e che, questo film è sulle origini della storia. Il Dracula che tutti noi siamo abituati a vedere è il vecchio uomo dalla faccia bianca e terrificante di Gary Oldman, ma noi guardiamo alla storia dell’uomo che ha deciso di sacrificarsi e diventare Dracula, per salvare la sua gente e sua moglie e i suoi figli. Per questo sarà un film interessante da vedere per le persone, perché così conosci come tutto è iniziato… bhe, lui è Vlad l’Impalatore. Ha fatto alcune brutte cose a se stesso. Ma raccontiamo l’origine della storia e questo è quello che lo differenzia da tutte le altre storie su Dracula che sono state scritte. Ma sai Dracula è stato il primo grande film della Universal. La Universal ha girato Dracula nel 1932 con Bela Lugosi.  81 anni fa, e ci sono stati tanti fantastici attori che hanno interpretato Dracula da allora, e ora è il mio turno, e ne sono veramente molto felice.

In solo un paio di anni hai girato alcuni dei più celebri film – Fast & Furious 6, I Tre Moschettieri, Lo Hobbit e adesso Dracula. Ne hai uno che è solo “tuo” con possibilità di sequel e quant’altro.

Sai cosa? Forse non sono stato impegnato tanto quanto tante altre persone, questo è il mio quinto anno come attore di cinema, ma ho lavorato molto, molto sodo e ho costruito una variegata selezione di lavori. Alcuni migliori di altri.  E ho imparato un sacco. E non sento che mi sia stato regalato qualcosa. Mi sono fatto il “culo a quattro” per arrivare dove sono, e sento di essere pronto per interpretare un ruolo da protagonista. Questa è la mia opportunità, e ora ho l’opportunità di fare due protagonisti, uno dopo l’altro, in generi e storie molto differenti, cioè yeah… è una responsabilità, ma ho 34 anni. Lavoro come attore da quando ne avevo 20. È ora. Questo è il mio momento, e sono pronto.

Se volete pubblicare questa nostra intervista tradotta sul vostro sito, blog, pagina Facebook & quanto di simile, vi chiediamo gentilmente di citarci. Grazie 🙂

Traduzione a cura di Angela per il Luke Evans Addicted Italia
Rispondi

