Recensi-Amo Luke #1 – The Great Train Robbery

The Great Train Robbery è una miniserie in due episodi della durata di 90 minuti circa, prodotta e trasmessa dalla BBC. Racconta uno spaccato della storia londinese, la rapina al treno postale del 1963! Qualcosa sfuggita di mano sia alla polizia che ai rapinatori; ecco cosa ne pensiamo.
Chi non preferisce storie simili ma guarda il film solo per Luke, troverà forse il tutto un po’ noioso. Ma se terrà duro fino alla fine ne uscirà con un sorriso entusiasta scoprendo quanto è stato bravo il nostro Gallese!
Per chi invece ha piacere a seguire vicende storiche, truffe o rapine, troverà un lavoro ben fatto, che mette in evidenza la creatività dei “malviventi”, il duro lavoro della polizia e la forza psicologica di entrambe le parti.
Giungendo all’interpretazione di Luke, bhé che dirvi? 
Nella prima puntata affronta la parte forse meno impegnativa, essendo il capo banda, Bruce crea il piano, lo studia con i gregari e sorveglia che tutto vada bene e come capo deve dosare svago e doveri dei suoi uomini. Lo vediamo “superficiale e attento” al tempo stesso e la sua interpretazione è lineare. 
Ci è piaciuta molto la scena nel bagno di casa, il momento in cui riflette su cosa ha fatto e capisce che è il momento di mettersi in fuga.

Nella seconda parte, le scene sono davvero contate ma BRILLANTI!
La scena surreale in cui confonde la polizia è degna di nota e non solo perché potrete vederlo come i genitori ce lo hanno donato! 😉
Ci ha intenerite il saluto al figlio nel momento della cattura e intrigate la sfrontatezza che contemporaneamente assumeva con la polizia. 
L’ultima ripresa che lo riguarda, il dialogo alla tavola calda, è davvero intensa, semplice, credibile e cattura la tua attenzione.
Ha toccato brevemente più registri senza mai esser inadeguato, abbiamo visto:cinismo, tenerezza,  stupidità e lucidità, tutto al punto giusto. Insomma, ben fatto ragazzo
Voi l’avete visto? Cosa ne pensate?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...