Luke per tonightatthemovies.com

Questa sera torniamo un po’ indietro nel tempo con questa vecchia intervista di Luke.

TATM: Luke, non mi aspettavo di vedere Zeus così giovane. Cosa avete voluto portare al tuo personaggio in questa versione?
LUKE: E’ stato un punto di vista molto differente sul re degli Dei, perchè siamo tutti abituati a vedere la figura di Zeus interpretata da Laurence Olivier, Liam Neeson, molto recentemente – ho interpretato suo figlio, leggermente bizzarro. Quindi Tarsem mi ha convinto e mi ha dato un’idea, l’ha venduta a me, dicendo “se tu fossi un Dio, perchè sulla Terra vorresti essere vecchio, aggrinzito, leggermente dolorante, e stai seduto in questo grande trono facendo poco? Ha detto “tu hai scelto di essere giovane, virile, in forma, e se ti servisse di prende in mano una spada e combattere, potresti farlo”. Quindi è stata una sfida mentale per me pensare di essere padre di Isabel Lucas e Daniel Sherman, che è una cosa molto bizzarra. Ma ho pensato praticamente come mio nonno. Ho pensato: Bene, come mi parlava quando ero un bambino? Quindi ho “emulato” mio nonno.
TATM: Hai provato del contrasto nell’aver interpretato un altro dio, Apollo in “Scontro tra titani”, in un film con uno stile completamente differente?
LUKE: Completamente differente. Alla fine del giorno, io sono un attore che interpreta un ruolo. I ruoli sono differenti – in questo Zeus è così pratico, è un duro, combatte con ogni cosa ed ha un sacco di cose da fare.
TATM: come è stato lavorare con Tarsem Singh?”
LUKE:Ha un incredibile entusiasmo, che non ho mai visto in un essere umano … dava il centocinquanta per cento ogni giorno e e tu sentivi di dover cercare di adeguarti. E questa è una grande cosa, questa energia che porti sul set, ti fa sentire come se tu dovessi metterci altrettanta passione ed energia.
TATM: come hai reagito all’essere presente sullo schermo con così pochi vestiti?”
LUKE:Quando si accetta un ruolo, in un lavoro come questo, sai in che cosa ti stai buttando, e ci siamo dovuti fidare di Tarsem e credere che ci stava facendo sembrare a posto e penso che sia riuscito a farlo. Voglio dire, è una vera impresa indossare una gonna oro e un mantello d’oro e non sentirsi assolutamente ridicolo, ma penso che Tarsem sapeva di poter ottenere l’effetto giusto, se lasciavamo fare a lui, e penso che ci sia riuscito. Ho visto il film un paio di giorni fa e sono rimasto piacevolmente sorpreso – e un pò sollevato.
TATM: Quindi non ti sentivi per niente un oggetto? C’era quella ripresa dell’inguine…”
LUKE:Ce n’erano diverse [ride] devo andare in palestra!
TATM: Luke, puoi dirci qualcosa di Lo Hobbit?”
LUKE:Posso, sì. Non posso parlare molto del film altrimenti sarei impiccato. Sì, sono stato in Nuova Zelanda, ho fatto otto settimane di riprese, e ho avuto una pausa per fare pubblicità a questo film ed a “I Tre Moschettieri), poi tra tre settimane dovrò tornare e continuare le riprese. E ‘un’esperienza straordinaria, mi sento come se facessi parte di una famiglia.
TATM: E’ stato sul set di questo film che vi siete conosciuti per la prima volta?”
Cavill: Ci siamo incontrati sul set di un servizio fotografico, molto breve
LUKE: A Londra
Cavill: Ci siamo fatti tipo una chiacchierata, abbiamo scoperto di conoscere le stesse persone, è successo veramente, poi quando ci siamo visti sul set di Immortals ci siamo detti “cosa cazzo stai facendo?”
LUKE: E ‘stato bello non è vero? E’ successo diverse settimane prima di iniziare le riprese, e sono andato diretto al training. Ci siamo divisi sedici stuntmen e fondamentalmente abbiamo fatto una specie di addestrato insieme, mangiato insieme, bevuto insieme, uscivano insieme, sai, abbiamo fatto tutto.
Se volete pubblicare questa nostra intervista tradotta sul vostro sito, blog, pagina Facebook & quanto di simile, vi chiediamo gentilmente di citarci. Grazie 🙂
Traduzione a cura di Gianluca per il Luke Evans Addicted Italia
Rispondi

