Luke Evans per Flicks and Bits

Nuova intervista tradotta per voi Luketeers!
Si tratta di una recente chiacchierata che Luke ha avuto con lo staff di Flicks and Bits riguardo il suo ultimissimo film, Fast & Furious 6!

 

Buona lettura!
Michelle Rodriguez Luke Evans Luke Evans Interview For Fast & Furious 6

Come è stato per te unirti a questo gruppo di attori e cosa ti ha attratto di questo film?
Luke Evans: È stato davvero un bel periodo, veramente speciale. Tutti sono stati molto carini, dal primo all’ultimo, il regista Justin Lin è stato cordiale e accogliente. È stata una grande esperienza, piena di ricordi divertenti. È stato anche difficile, c’erano tante riprese, tante cose da fare, tanto da imparare e tante richieste fisiche, ma è stato davvero davvero speciale. E per me, ciò che è grandioso riguardo tutto questo è che dietro c’è una gran storia. Ovviamente ci sono già tutti i personaggi principali che tutti conoscono dal franchise, ma ora c’è questo cattivo ragazzo, assieme alla sua squadra, che sembra quasi invincibile, difficile da catturare. Quindi hai questa forte trama avvolta da incredibili sequenze di combattimento e acrobazie – che pensi siano quasi inimmaginabili da fare.

Cosa pensi che differenzia Owen Shaw dalle altre persone che il team ha dovuto affrontare in passato?
Luke Evans: Lui proviene da un posto differente. Ha un passato da militare, è addestrato per operazioni militari speciali e paramilitari, è un uomo d’elite, allenato ad alti livelli in molte cose. E Shaw usa questo contro di loro, mettendoli in un livello di pericolosità più alto rispetto alle altre persone che sono state una minaccia per il team. È molto intelligente, veloce, in forma, ricco, e le sue ragioni sono diverse da quelle del team perché loro hanno famiglie e integrità, mentre Owen potrebbe sostituire chiunque del suo team e non importarsene. Quando qualcuno lavora con quella mentalità, crea un cattivo valido. Shaw, è praticamente un bravo ragazzo diventato poi cattivo. Agisce solo per se stesso, per nient’altro che per se stesso. È incredibilmente intelligente e preciso in tutto quello che fa. È sempre un passo avanti nella trama. Penso che l’intero team sia frustrato dal fatto che Owen riesca sempre a fuggire poco prima di essere catturato – e c’è un’incredibile rivelazione nel film sul perché questo accade. È allenato nelle arti marziali, quindi usa un sacco di forme di combattimento che gli altri non conoscono, è essenzialmente un combattente da strada. Usa la sua padronanza in queste tecniche e diventa una minaccia fisica per i ragazzi nel film, per le arti che usa e per come le usa. È un ragazzo davvero in gamba (ride).

luke evans fast furious 6 Luke Evans Interview For Fast & Furious 6E Shaw fa sapere a Dom che lui conosce la sua debolezza, vede la sua lealtà come una debolezza?
Luke Evans: Sì. Quella scena al Battersea Power Station tra Dom e Shaw, lui parla del fatto che la lealtà di Dom è la sua più grande debolezza. Shaw è molto consapevole che la lealtà rende vulnerabili e se sei vulnerabile allora puoi diventare prevedibile. Praticamente in quella scena gli faccio capire il motivo per cui sono sempre un passo avanti a loro, e che posso distruggerlo in qualsiasi momento. Tutti vogliono essere leali e integri, ma in questo lavoro… e Shaw ha tantissimo rispetto per quest’uomo, sa da dove viene, da ragazzo di strada nell’est di Los Angeles a rapine di 100 millioni di dollari a Rio. Lui lo vede, sa tutto di quest’uomo e lo rispetta… c’è un rispetto reciproco di un certo livello. Ecco perché è onesto con lui in questo punto del film, realizza che “questo è ciò che separa te da me, e questa è la ragione per la quale ho sempre la meglio. Non sarai mai in grado di dimenticare che hai questa famiglia e questa lealtà. A me invece non importa assolutamente nulla.”

La Flip Car (Macchina Che Salta, ndt) fornisce a Shaw una grande introduzione nel film, e mostra come lui raggiungerà i suoi fini…
Luke Evans: Sì, esattamente. È una perfetta introduzione per il suo personaggio e mostra quanto è spietato. Queste persone devono capire che lui non ha scrupoli nel turbare qualcuno o perdere qualcuno, capisci? Alla fine della giornata lui è lì fuori per se stesso. Ha un team, ma se i suoi uomini fanno un errore e muoiono, la colpa è la loro – questo è il suo atteggiamento. La corsa automobilistica all’inizio del film rende perfettamente l’idea del personaggio, e il team di Dom capisce subito che hanno a che fare con una vera minaccia e un vero cattivo, e che questo cattivo ha qualcosa che Dom non avrebbe mai pensato di rivedere, e cioè Letty. realizza presto che hanno una reale minaccia e un vero cattivo, a lui ha qualcosa che Dom non pensava di rivedere di nuovo, che è Letty. Alza la posta ad un livello successivo. È veramente intelligente.

Immagino che ti sia divertito molto con la Flip Car?
Luke Evans: La Flip Car è incredibile (ride). Quello che penso sia ancora più incredibile è che quella macchina è stata realizzata su immaginazione di Justin Lin, che l’ha praticamente descritta e sono sicuro anche disegnata in una sua primissima forma per poi consegnarla a Dennis McCarthy, che è stato capace di ricreare l’auto. Si basa grossomodo su una macchina di Formula Uno, è molto bassa e cuneiforme, con enormi pneumatici. Ha 480 cavalli di potenza, 8 scarichi, la cosa più rumorosa che abbia mai sentito in vita mia (ride). È veloce e incredibilmente potente. Il nome “Flip Car” ovviamente ti fa già capire di che si tratta (ride), ma può praticamente avvicinarsi ad un’auto oppure se l’auto sta guidando nell’altro verso, può farla volare fuori strada. Ne hanno costruita una e ha funzionato, fa tutto ciò che mostra (Luke usa l’espressione “said on the tin” che nasce dallo slogan di uno spot britannico, diventato poi un’espressione di uso comune per indicare che “fa esattamente ciò che sembra o che proclama di fare, senza bisogno di ulteriori spiegazioni”, ndt) di essere (ride), il che è straordinario, non c’è alcun trucco. È straordinario, è un’auto incredibile.

A voi i commenti 😀

Se volete pubblicare questa nostra intervista tradotta sul vostro sito, blog, pagina Facebook & quanto di simile, vi chiediamo gentilmente di citarci. Grazie 🙂
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...