È confermato: Lo Hobbit sarà una trilogia!

A darne notizia è il registra Peter Jackson tramite una nota pubblicata poco fa sulla sua pagina Facebook. Per voi la traduzione del comunicato:

“È solo alla fine delle riprese che hai finalmente la possibilità di sederti e guardare il film che hai fatto. Recentemente io, Fran e Phil abbiamo potuto fare tutto ciò quando abbiamo visto per la prima volta una versione iniziale del primo film – e una grande fetta del secondo. Eravamo molto soddisfatti del modo in cui la storia era stata messa insieme, in particolare la forza dei personaggi e del cast che li ha portati in vita. Tutti ci siamo chiesti questa semplice domanda: vogliamo cogliere quest’occasione di raccontare qualcosa di più della storia? E la risposta dal punto di vista di noi registi e produttori, e anche dei fan, è stata un ‘Sì’ senza riserve.
 
Sappiamo quanto della storia di Bilbo Baggins, di Gandalf, dei Nani di Erebor, dell’ascesa del Negromante e della Battaglia di Dol Guldur non verrebbe raccontata se non considerassimo questa opportunità. La ricchezza della storia di Lo Hobbit, come alcune relative appendici de Il Signore degli Anelli, ci permetterà di raccontare la storia completa delle avventure di Bilbo Baggins e del ruolo che ha avuto in diverse situazioni pericolose, ma allo stesso tempo eccitanti, della storia della Terra di Mezzo.

Quindi senza aggiungere altro e a nome della New Line Cinema, Warner Bros. Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Wingnut Films e dell’intero cast e crew dei film di Lo Hobbit che sono lieto di annunciare che i due film diventeranno tre.

È stato davvero un viaggio inaspettato, e come lo stesso Professor Tolkien disse, ‘un racconto che cresce mentre si racconta.’
 
Saluti, Peter J”

 
Secondo quanto riportato da ScreenWEEK, le trattative con gli attori principali sono cominciate qualche settimana fa, ma per il momento non sono uscite notizie ufficiali su quali membri del vecchio e del nuovo cast saranno presenti in questo terzo e ultimo film. Per poter completare il terzo film sarà necessario tornerà in Nuova Zelanda, l’estate prossima, per altri due mesi di riprese aggiuntive, che richiederanno la rinegoziazione con diversi membri della troupe.

Per Variety l’uscita di questo terzo film è prevista per l’estate del 2014!
Speriamo che in questo terzo film ci sarà nuovamente il personaggio di Bard L’Arciere interpretato dal nostro Luke! Più Luke per noi… hip hip, hurrà (?)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...